dsc 2811

Viaggi Incentive: come scegliere la meta ideale per la tua azienda

Per la buona riuscita di un viaggio incentive la scelta della location è fondamentale. Compito della DMC è quello di organizzare un’esperienza indimenticabile e in linea con gli obiettivi aziendali. Lo scopo di chi organizza questo genere di eventi è stupire i partecipanti, emozionare e soprattutto contribuire alla creazione di ricordi indelebili. Ecco alcuni consigli per la scelta delle location dei viaggi incentive.

 

Come scegliere la meta ideale per un Viaggio Incentive

Il valore della prossimità


Il primo fattore discriminante per la scelta di una meta incentive è quello che riguarda la durata del viaggio. Spesso, infatti, gli eventi vengono organizzati in primavera o in autunno, nel pieno delle attività aziendali. Dunque il viaggio non dovrà incidere sulla produttività del gruppo e per questo si tende a circoscriverlo in un tempo ridotto a qualche giorno, come può essere un fine settimana. Diventa quindi impossibile impiegare un’intera giornata o più per gli spostamenti: in quest’ottica la Sardegna rappresenta una meta ideale per le aziende italiane ed europee. È raggiungibile in poche ore, offre tantissime soluzioni per quanto riguarda location e attività e permette al team di vivere a pieno territori incontaminati e di godere delle bellezze naturalistiche. Tra le nostre attività preferite le gite in barca, le gite off-road, le serate in spiaggia, le cene in riva al mare. Accompagnate da musica, intrattenimento e tanto divertimento.

 

Cosa offre il territorio?


Quando si organizzano i viaggi incentive, inoltre, è importante tenere conto delle preferenze e delle passioni dei partecipanti. Se il gruppo è composto da persone sportive e amanti delle escursioni, il territorio sardo ci consente di accompagnare i clienti su sentieri di trekking o percorsi in mountain bike. Tenendo sempre presente che non tutti potrebbero amare attività troppo impegnative: per un’ottima esperienza incentive, dunque, è importante dosare e combinare al meglio i diversi elementi, sia emozionanti che rilassanti. Per esempio alternando escursioni immerse nella natura con pranzi o cene all’aperto.

 

Non solo spiagge


Non tutti i viaggi incentive in Sardegna devono essere declinati su eventi al mare o in montagna. Spesso, insieme alle attività sopra descritte, abbiamo scelto di far vivere la Sardegna ai nostri clienti in modo completamente diverso. Ad esempio accompagnando i gruppi alla scoperta della storia della città di Cagliari o dei più importanti siti archeologici, così da permettere al team di godere di una bellezza meno nota, ma non per questo meno coinvolgente. Questo ha permesso a tutti di vivere l’isola in modo diverso, sentendosi parte del suo spirito e della sua storia.

Contattaci per organizzare un viaggio in Sardegna per il tuo team

0

top
Sardinia Adventure uses cookies to deliver the best possible browsing experience. If you continue without changing your settings, you agree to receive all cookies from this website. More information